SCEAP - Società Costruzioni Edilizia Autostrade Ponti.

La S.C.E.A.P. S.r.L. nasce nel 1965 a Roma, con lo scopo di attivare una Società di Costruzione Edilizia, Autostrade e Ponti, dopo che la famiglia d’ORIA aveva per oltre venti anni operato nel campo dei grossi lavori Stradali come cottimista d’eccellenza per quanto riguarda il sud Italia ora condotta ed ampliata dal figlio d’Oria Raffaele.

Quanto sopra, con il passare degli anni e seguendo l’evolversi delle reti stradali al sud, ha indotto la S.C.E.A.P. S.r.L. a spostare la propria sede operativa nel 1972 a Bari e successivamente ad Andria (BT) quale sede Legale ed Amministrativa e a Canosa (BT) di P. al km. 71+800 della S.P. 231 (ex S.S. 98) – quale cantiere di produzione di conglomerati bituminosi e snodo operativo di gestione dei lavori pubblici.

Il cammino dell’azienda, nei vari decenni, è stato caratterizzato dalla scelta da parte dello staff dirigenziale di sperimentare ed applicare nuove tecniche di costruzione con l’impiego di materiali innovativi.

Nel 1965 l’inizio delle attività fu mirata all’esecuzione dei primi strati anticapillari o pavimentazioni in conglomerato bituminoso, ancorché all’epoca i più scettici non la vedessero di buon occhio, e da allora fu coltivata sempre di più la volontà di migliorare la qualità dei propri prodotti.

Tale volontà indusse a collocare per primi sul territorio impianti di frantumazione di materiali lapidei di natura calcarea, ed ampliando nel tempo esperienze e tecnologie, si diede inizio alla selezione e frantumazione di materiali di origini fluviali, che tuttora vengono impiegati nella fabbricazione di conglomerati bituminosi.

Attualmente l’Impresa applica strategie e tecniche innovative, impiega nei suoi processi lavorativi per le pavimentazioni stradali materiali di origine basaltica e polveri vulcaniche, tutti i prodotti sono in conformità alle direttive Comunitarie oltre a immettere nel circuito lavorativo prodotti ecologici non tossici e nocivi, attrezzature e macchine tecnologicamente sempre più avanzate, idonei a ridurre la forbice tra i costi della manodopera ed i tempi di realizzazione delle opere.

Chi Siamo

Contatti

Sede Amministrativa:
Indirizzo:
Città:
Telefono:
Fax:
Email:

Via Vittorio Veneto, 19
76123 Andria (BT)
+39 0883.557741
+39 0883.242161
info@sceap.it

Stabilimento:
Indirizzo:
Città:
Telefono:
Fax:
Email:

S.P. 231 Km. 71+800
76012 Canosa (BT)
+39 0883.661027
+39 0883.242161
gare@sceap.it